Un recente articolo apparso sul New England Journal of Medicine evidenzie l'efficacia del trattamento ad alte dosi con vitamina D nella prevenzione delle fratture.
La ricercatrice svizzera H. Bischoff-Ferrari ha analizzato i dati di 11 studi randomizzati in doppio cieco che hanno studiato l'efficacia della supplementazione con vitamina D nella riduzione dell'incidenza di fratture di femore, anca e non vertebrali in 31.000 ultra 65enni.
Solo il gruppo di pazienti trattati con dosi uguali o superiori a 800 UI/dieevidenzia una significativa riduzione del rischio di fratture.
Leggi l'articolo